© 2018 by CoE ENETS Roma Center. Proudly created with Wix.com


Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Andrea, netroma@ospedalesantandrea.it

Policlinico Universitario A. Gemelli ambulatorioNET@gmail.com

Come è fatto il Centro

Due Ospedali, un unico Centro.

Il Centro di Eccellenza ENETS di Roma si sviluppa su due diversi poli, l'Azienda Ospedaliero - Universitaria Sant'Andrea, sede della Facoltà di Medicina e Psicologia "Sapienza" Università di Roma, e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, sede dell'Università Cattolica di Roma. Il Direttore del Centro è il Prof. Guido Rindi.

Le due strutture condividono percorsi assistenziali dedicati ai pazienti con Tumore Neuroendocrino che rispettano i criteri dettati dagli standard di qualità imposti dalla European Neuroendocrine Tumor Society (ENETS), la maggiore società scientifica mondiale dedicata ai Tumori Neuroendocrini.

Il Centro ha ricevuto la certificazione come Center of Excellence nel 2014, ed è sottoposto a rigide verifiche annuali da parte di ENETS a garanzia del mantenimento dei livelli di assistenza richiesti.

Presso ciascun Ospedale è attivo un team multidisciplinare costituito da Oncologi, Gastroenterologi, Endocrinologi, Chirurghi, Medici Nucleari, Radiologi e Patologi che si riunisce settimanalmente per discutere e condividere i casi clinici.

I team multidisciplinari dei due Ospedali si riuniscono ogni due settimane in un meeting congiunto per la condivisione dei casi più complessi.

Ogni anno, afferiscono al Centro circa 130 nuovi pazienti con diagnosi di NET del tratto digestivo. Sono effettuate circa 400 esami PET (Gallio 68 o FDG), Complessivamente gli ambulatori dedicati ai NET erogano circa 800 visite specialistiche.

Clicka qui per vedere come è composto il team del Centro

Sant'Andrea
Gemelli