Centro ENETS - Sant'Andrea

L'ambulatorio dedicato ai Tumori Neuroendocrini, di cui sono referenti il Coordinatore del Centro Dott. Francesco Panzuto e la Coordinatrice Pazienti Dr.ssa Maria Rinzivillo, è attivo tutti i martedì mattina presso la UOC Malattie dell'Apparato Digerente e Fegato (Resp. Prof. Bruno Annibale). E' situato al piano -1, stanza 43.
La stessa UOC dispone di letti di degenza per ricovero a ciclo continuo (Reparto), e per ricovero diurno (Day Hospital), Unità Operativa di Endoscopia Digestiva, Ambulatorio Specialistico di Ecografia avanzata dell'apparato Digerente.
Sempre al piano -1 è situata la Medicina Nucleare, dove vengono eseguite la 18FDG-PET, la 68Ga-PET (PET con Gallio) e la terapia radiorecettoriale con Lutathera, e la Radiologia diagnostica ed interventistica.
Il team Multidisciplinare, di cui fanno parte Gastroenterologi, Endocrinologi, Medici Nucleari, Oncologi, Radiologi, Patologi e Chirurghi, si riunisce regolarmente per discutere i casi dei pazienti con Neoplasia Neuroendocrina che afferiscono al Centro.
Presso il Centro sono attivi numerosi studi clinici, nazionali ed internazionali.
Coordinatore Centro: Dott. Francesco Panzuto
fpanzuto@ospedalesantandrea.it, francesco.panzuto@uniroma1.it
Coordinatore Pazienti : Dott.ssa Maria Rinzivillo